Selezionare e vendere i biglietti

Selezionare e vendere i biglietti

Nel campo di ricerca può trovare l'evento desiderato in base al nome, alla località o alla sede. Può anche definire una data più ristretta.



Se ha trovato l'evento desiderato, ma appare solo il testo e nessuna opzione per selezionare i biglietti, questo evento è ancora in vendita sulla vecchia piattaforma di https://pos.starticket.ch La preghiamo di passare al portale classico.



 Ora selezioni la categoria desiderata e il numero di biglietti. Per confermare i biglietti, clicchi sul pulsante Comprare dei biglietti. Se i clienti desiderano altri biglietti per un altro evento, clicchi su Continuare i miei acquisti. Non offriamo la protezione biglietti (assicurazione opzionale per CHF 3,00/biglietto) nel nuovo portale.



La registrazione dei dati dei clienti è facoltativa. Il vantaggio è che il visitatore dell'evento viene informato di eventuali cancellazioni, rinvii o modifiche. Inoltre, i biglietti vengono inviati via email (entro 2 minuti) e possono essere presentati elettronicamente su un dispositivo in loco. Clicchi quindi su Comprare dei biglietti per proseguire e stampare i biglietti.



Selezioni sempre Contanti in questa finestra e poi clicchi su Confermare l'ordine. Naturalmente il pagamento può essere effettuato anche con carta o in modo digitale (Twint). Consegni ora i biglietti al cliente e incassi l'importo corrispondente (comprese le spese di prenotazione anticipata).



I biglietti vengono stampati su normale carta A4 come in precedenza. Per farlo, clicchi su Scaricare i biglietti. Il file PDF verrà salvato localmente sul Suo computer nella cartella di download o visualizzato nel browser e da lì potrà essere stampato all'infinito.


    • Related Articles

    • Stampare nuovamente i biglietti

      Il file PDF con i biglietti si trova solitamente nella cartella di download del proprio computer. Altrimenti, può cercare l'ordine in questione sotto Rapporto > Vendite del punto vendita > Ordini dei clienti. Quindi selezioni l'ordine in questione ...
    • Informazioni generali

      See Tickets ( precedentemente Starticket) offre attualmente due diverse piattaforme per la vendita di biglietti. Il vecchio e già noto canale su pro.starticket.ch o pos.starticket.ch rimarrà invariato per il momento. Ora può anche vendere i ...
    • Annullamento dell'ordine

      Um eine Bestellung zu stornieren, beispielsweise falls Sie falsch gebucht haben oder der Kunde nicht bezahlen kann, klicken Sie im Hauptmenu auf Auswertungen und dann Umsätze im Shop. Per annullare un ordine, ad esempio se la prenotazione non è ...
    • Procedura in caso di annullamento/posticipo

      Se un evento viene annullato o rinviato, l'ordine può essere annullato e rimborsato solo dopo aver contattato il nostro servizio clienti. I casi sono diversi e devono quindi essere verificati e autorizzati. In caso di cancellazione senza ...
    • Contatto

      In caso di domande o dubbi, può contattare il nostro supporto per i punti vendita al numero 043 499 53 63 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00 o via e-mail all'indirizzo pos@seetickets.ch. Di norma rispondiamo alle richieste via e-mail entro ...